1.18.2013

Something like a lot of green things

Secondo post della giornata, stavolta dedicato alle mamme (Anne-Marie, Tina e Laura) e a tutti quelli che amano le cose verdi che crescono. Ecco qualche foto fatte a caso e ragruppate ora, su piante e alberi che crescono a Auckland. La mia preferita è questa specie di pino che sembra crescere a l'incontrario, è la prima cosa che abbiamo visto uscendo dall'aeroporto, e sembra solo ricordare a tutti che qua è l'altra parte del mondo!
Ovviamente non posso elencare tutte le piante che vedo in un solo post, quindi aspettatevi a trovarne altri di questo genere :)

Deuxième post de la journée, cette fois dédié aux mamans (Anne-Marie, Tina et Laura) et à tous ceux qui aiment les trucs verts qui poussent. Voici quelques photos faites au hasard de plantes et arbres qui poussent à Auckland. Ma préférée est cette espèce de pin qui semble pousser à l'envers, c'est la première chose que j'ai vu en sortant de l'aéroport, et il semble juste indiquer à tout le monde que, ici, c'est bien l'autre bout du monde!
Evidemment je ne pourrais pas lister toutes le plantes que je vois en un seul post, donc vous pouvez vous attendre à en trouver d'autres :)

bellissimo albero con strani piccoli fiori rossissimi / bel arbre avec d'étranges petites fleurs très rouges     






Di queste se ne vedono tante / celle-ci on en voit beaucoup


3 comments:

  1. Che bel pensiero, grazie! I pini "al contrario" sono le prime cose che avevo notato già nelle foro precedenti, li trovo bellissimi!
    Alcuni fiori li conosco: quelli arancioni sono clivie, quelli azzurri si chiamano agapanto, sono bulbi. la pianta con le foglie violacee e fiore arancio è una calathea crocata e quella coi fiori rossi qualche qualità di begonia??? Beh, direi che non mancano varietà e colori....bellobellobello! Baci

    ReplyDelete
  2. grazie a te Tina, io i nomi dei fiori non gli sapevo :D

    ReplyDelete
  3. UUUUH ragazzi, stanotte ho sognato di essere lì!!! Era un sogno verosimilissimo, mi sono divertita e rilassata tutta la notte! Poi prendevo un autobus e scendevo a una fermata dove mi aspettavi tu, Lucie, e chiacchieravamo in un bar. Boh? Però sono contenta di averti vista! :-)

    ReplyDelete